
250 ml
Trattamento bioattivo
BIOCORTENA BASE LAVANTE
cute e mucose intime esterne sensibili e reattive
Verrai reinderizzato al sito roydermal.it
Azione protettiva
Detergente non schiumogeno
pH neutro
QUANDO È INDICATO
L’uso regolare di Biocortena Base lavante dona sollievo dal prurito e dall’arrossamento dovuti a irritazioni che si verificano in condizioni particolari quali secchezza, bruciore, dermatite atopica, eczema e reazioni allergiche.
Verrai reinderizzato al sito roydermal.it

Svolge un’azione emolliente e lenitiva immediata, rispettando il film idrolipidico della cute
Detergente ortodermico, non schiumogeno ad elevata tollerabilità
PRINCIPI ATTIVI
Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Phenethyl Alcohol, Ammonium Lauryl Sulfate, Cetearyl Glucoside, Ethylhexylglycerin, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Erythritol, Alpha-glucan Oligosaccharide, Panthenol, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide NP, Phenoxyethanol, Ceramide AP, Phytosphingosine, Cholesterol, Carbomer, Citric Acid, Ceramide EOP.
Privo di profumi, conservanti e parabeni
Formulato senza tensioattivi aggressivi
Trattamento sintomatico
DERMATITE ATOPICA
La dermatite atopica (AD) è una condizione cutanea infiammatoria ed eczematosa cronica molto comune caratterizzata da riacutizzazioni e remissioni. L’alterazione della barriera cutanea è il fattore patogenetico più rilevante. I corticosteroidei topici sono il trattamento elettivo dell’AD, specialmente durante i periodi di riacutizzazione. L’uso a lungo termine di corticosteroidi topici è associato a importanti effetti collaterali.


Preserva l’equilibrio del microbiota cutaneo
Prebiotico Bioecolia®
Bioecolia® è un prebiotico che equilibra e preserva l’ecosistema microbico della pelle.
Agisce sul sistema immunitario della pelle: rafforza le difese naturali della pelle stimolando la produzione di peptidi antimicrobici, marcatori chiave dell’immunità cutanea.
Inibisce inoltre la cascata di citochine pro-infiammatorie, modulando il rilascio di mediatori cellulari. Preserva la funzione barriera della cute, proteggendo la pelle dalla disidratazione e dalla potenziale penetrazione di agenti patogeni.
Grazie alla metabolizzazione bioselettiva e competitiva da parte dei microbi commensali della pelle, Bioecolia® riequilibra il microbiota superficiale, limita la colonizzazione di microrganismi patogeni e previene la disbiosi cutanea.
Rafforza la barriera lipidica della pelle
Ceramidi MIX
Biocortena Base Lavante combina l’efficacia di 3 ceramidi essenziali (NP, EOP, AP).
Soprannominate anche “cemento della pelle”, sono sostanze lipidiche in grado riempire lo spazio tra una cellula e un’altra cementandole tra loro.
Costituiscono più del 50% della composizione della pelle, e sono fondamentali per sostenere la barriera cutanea e mantenere l’idratazione.
Le ceramidi rafforzano la naturale barriera lipidica della cute, promuovono il rinnovamento dello strato protettivo e riducono la perdita di acqua transepidermica (TEWL).
Applicati localmente, sono in grado di prevenire efficacemente l’insorgenza e l’esacerbazione della DA, riducendo così al minimo l’uso di corticosteroidi.
