Verrai reinderizzato al sito roydermal.it
L’uso regolare di Biocortena Fluido dona sollievo dal prurito e dall’arrossamento dovuti a irritazioni che si verificano in condizioni particolari quali secchezza, cute iperreattiva, eczema
atopico, reazioni allergiche.
Verrai reinderizzato al sito roydermal.it
Dona Sollievo immediato da prurito e arrossamento
Aqua, Glycerin, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Limnanthes Alba Seed Oil, Squalane, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii Butter, Phenethyl Alcohol, Dimethicone, Cera Alba, Glycyrrhetinic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Polysilicone-11, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Ethylhexylglycerin, Ceramide Np, Hydrogenated Lecithin, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Citric Acid.
La dermatite atopica (AD) è una condizione cutanea infiammatoria ed eczematosa cronica molto comune caratterizzata da riacutizzazioni e remissioni. L’alterazione della barriera cutanea è il fattore patogenetico più rilevante. I corticosteroidei topici sono il trattamento elettivo dell’AD, specialmente durante i periodi di riacutizzazione. L’uso a lungo termine di corticosteroidi topici è associato a importanti effetti collaterali.
L’alterazione della barriera cutanea è uno dei fattori più frequenti e rilevanti delle dermatiti in generale, caratterizzate spesso da prurito e bruciore, anche molto intensi. I corticosteroidi topici rappresentano uno dei trattamenti più comuni, specialmente durante le fasi acute dell’infiammazione. Tuttavia l’uso a lungo termine è associato a importanti effetti collaterali e a fenomeni di rebound, che possono peggiorare la condizione soprattutto sulle mucose intime esterne.
È la forma più stabile dell’acido pantotenicoo pro-vitamina B5, con proprietà rigeneranti e lenitive.
• Maggiore idratazione in quanto in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle.
• Favorisce il metabolismo cellularee stimola il turn-over.
• Attività lenitiva.
Le Ceramidi sono il principale componente naturale dei lipidi intercellulari: costituiscono più del 50% dello strato corneo che forma la barriera di permeabilità epidermica. Sono in grado di penetrare rapidamente negli strati più profondi della cute, rafforzando la naturale barriera lipidica e la sua permeabilità e contrastando la perdita d’acqua.
• Reintegra i lipidi/ceramidi.
• Aiuta a riformare la barriera epidermica compromessa.
• Ricrea la coesione cellulare.
Numerosi studi hanno dimostrato che la pelle dei soggetti affetti da dermatite atopica è molto carente in ceramidi, causando un aumento della la perdita d’acqua transepidermica.